Servizi

Sail and RiggingServizi

INTRODUZIONE

Prendersi cura della propria imbarcazione con una manutenzione programmata e costante è il migliore modo per assicurargli una lunga ed efficiente durata nel tempo, regalando all’armatore piacevoli navigazioni sempre al massimo della sicurezza e al riparo da spiacevoli inconvenienti.

La grande esperienza dei tecnici Sail & Rigging ha così permesso di sviluppare una serie di servizi che favoriscono la gestione della manutenzione della barca.

RIMESSAGGIO INVERNALE E RIATTIVAZIONE STAGIONALE

Il programma prevede il disarmo della barca a fine stagione, il controllo, lavaggio ed eventuale riparazione delle vele durante l’inverno, delle visite periodiche per l’attivazione di sistemi come il riscaldamento e la carica delle 0batterie o l’apertura della barca per il cambio aria durante le giornate di bel tempo.
Ad inizio stagione, la barca viene riattivata e portata nelle migliori condizioni per essere in perfetta forma già dalle prime navigazioni.

LAVAGGIO IMBARCAZIONI

La nostra rete di collaboratori include professionisti specializzati nel lavaggio delle imbarcazioni, sia all’esterno che all’interno.
Tra i servizi, viene offerto il lavaggio e oliaggio delle superfici in teak, la lucidatura degli acciai e la sanificazione con rimozione di umido e muffe dalle varie zone critiche dell’imbarcazione.
Sail & Rigging offre anche un servizio di pulizia periodico volto a mantenere la barca sempre nelle migliori condizioni e pronta all’utilizzo.

CONTROLLO ALBERO E SARTIAME

L’albero di una barca a vela è sottoposto a carichi importanti, subisce delle deformazioni dinamiche ed è sottoposto a tutti gli attacchi degli agenti atmosferici. Il suo controllo è alle volte sottovalutato dall’armatore che può però avvalersi della nostra competenza e togliersi ogni pensiero senza aspettare che succeda uno sfortunato accadimento importante! Per esempio, la vita media di un semplice sartiame in spiroidale è di circa 10 anni e il controllo periodico è il migliore modo per garantire all’albero e allo standing rigging l’efficienza e la sicurezza di utilizzo che ci si aspetta, oltre che essere la scelta migliore in termini di costi / benefici.

RIPARAZIONE VELE "ON BOARD"

Il nostro leggendario servizio express di riparazione vele. In caso di rotture o piccoli imprevisti, un semplice sms ad un nostro tecnico attiva la procedura che prevede il ritiro delle vele direttamente a bordo, la valutazione, preventivazione e riparazione del danno e la riconsegna in barca entro il week-end successivo, anche in piena stagione! Una garanzia in più per non perdere nemmeno un’ora di navigazione.

CONTROLLO VELE E DEPOSITO INVERNALE

Le vele vengono lavate e controllate in ogni loro parte.
Se necessario, i nostri velai procedono alle piccole riparazioni, prima di piegare e stoccare le vele in ambiente sano ed asciutto fino all’arrivo della buona stagione.

CONTROLLO GENERALE DELL'IMBARCAZIONE

Il nostro programma, strutturato in 4 aree fondamentali di intervento, viene attivato a richiesta durante la stagione invernale e prevede la visita della barca dal nostro personale qualificato e i conseguenti interventi che si ritengono necessari.

ATTREZZATURA E MANOVRE CORRENTI

Controllo a bordo dell’attrezzatura e delle manovre correnti, compilazione di una scheda dettagliata degli interventi consigliati. Questa prima fase del programma è a titolo gratuito.

RIGGING

Prevede il controllo dell’albero e del sartiame, compresi ovviamente stralli e paterazzi. In caso di necessità si consiglia l’intervento migliore.

IMPIANTISTICA

Gli impianti di bordo vengono controllati ed eventualmente manutenuti per riportarli nella condizione di massima efficienza. Viene in particolare verificata la funzionalità dei sistemi elettronici, la pulizia delle connessioni elettriche nei punti più sensibili, come ad esempio gavoni e sentine. Viene controllata inoltre l’efficienza di batterie, frigo e cucina a gas.

SICUREZZA

Viene effettuato il controllo della presenza e validità delle dotazioni di sicurezza, della timoneria, dela passaggio valvole e di tutti i particolari fondamentali per la sicurezza dell’imbarcazione.

SERVIZI DI CANTIERISTICA

La nostra grande esperienza ci consente di offrire all’armatore un servizio “chiavi in mano” per tutti gli interventi di cantieristica leggera e refitting di un’imbarcazione.

In particolare, i nostri servizi spaziano dalla sostituzione di un ponte in teak, la verniciatura, la dima dei bulbi, le riparazioni in gelcoat, il montaggio di bowthrust o qualsiasi altro lavoro artigianale specializzato.

CONSULENZE E PERIZIE

L’armatore può rivolgersi a Sail & Rigging per avere risposta a molteplici altre esigenze: nel tempo abbiamo stretto collaborazioni con alcuni tra i professionisti di riferimento nei vari campi e possiamo indirizzare l’armatore nelle operazioni di consulenza più svariate.

- Consulenza, perizie e valutazioni di imbarcazioni usate
- Modifiche strutturali ad imbarcazioni
- Aggiornamento ed ottimizzazione imbarcazioni da regata
- Controlli strutturali su scafi e attrezzatura

- Progettazione e aggiornamento impiantistica di bordo
- Supervisione su nuovi progetti e costruzioni
- Refitting completo di imbarcazioni
- Aggiornamento di layout di coperta

CONTATTACI PER CHIEDERE INFORMAZIONI SUI I NOSTRI SERVIZI

VAI ALLA PAGINA CONTATTI
Iscriviti alla newsletter!
Iscriviti