Nasce con il progetto del primo IY 10.98, frutto della passione dei soci Sail and Rigging. Da allora l'obiettivo del cantiere è quello di creare delle barche uniche, versatili e vincenti. Adatte alla navigazione sia di crociera che di regata, Italia Yachts produce le proprie barche in due varianti: Fuoriserie, adatta a chi predilige interni alleggeriti e configurazioni proprie da regata, e Bellissima, arricchita da interni di design, con l'importante utilizzo di legni e rivestimenti di pregio.
E' la prima barca a motore targata Italia Yachts. Con le due versioni a motore entrobordo e fuoribordo, è in grado di stupire per la caratteristica eleganza del cantiere e la potenza propria del motore.
La barca più piccola della gamma, veloce e sicura. Nominata barca europea dell'anno e vincitrice di due campionati mondiali ORC consecutivi, si contraddistingue per le sue potenzialità nei campi da regata.
Barca performante e pensata per tenere testa nelle regate ORC e IRC. Vincitrice di numerosi premi, risulta essere perfetta per i campi da regata e comoda in crociera, garantendo emozioni in ogni contesto.
Progetto completamente nuovo, che ha rivisitato la vecchia linea di IY 12.98, rendendola più affusolata e veloce. Adatta ad ogni tipo di navigazione, sia in regata che in crociera è capace di stupire.
E' stata pensata per velisti esigenti che amano una conduzione sportiva e apprezzano dettagli e rifiniture di altissimo pregio negli esterni come negli interni mantenendo salde.
E' una barca completa e allround, con prestazioni da fast cruiser e comportamento in mare da barca oceanica. Una barca facile da manovrare che ti permette di vivere a pieno la tua crociera.
Il nuovo mini maxi targato Italia Yachts. Pensato per garantire una navigazione da crociera piacevole e regalare ottime prestazioni sul campo di regata, mantenendo vivo lo spirito vincente di Italia Yachts.